Immersione nel Bosco!




Oggi è venuto a trovarci il Centro Estivo Cossato-Masseria Infanzia, organizzato da Oltre il Giardino!

Che meraviglia stare tutti insieme!
Una mattinata speciale immersi nella natura, contro l'afa e il sole cocente non c'è nulla di meglio che godersi l'ombra magica del bosco e scoprirne tutti i segreti.

Grazie al nostro autista Andrea, che con il pulmino giallo ha accompagnato i piccoli visitatori alla porta del museo! 

In compagnia della Masca e dell'Uomo Selvatico si è partiti ad esplorare il bosco per conoscere, e rispettare, più a fondo questo amico prezioso!

Ed allora via! Quante piante da conoscere insieme, ascoltando il bosco ed osservando con attenzione tutto ciò che ci circondava per non perdersi nulla! 
Fra risate, tante domande e curiosità i piccoli esploratori sono diventati dei veri esperti!

Come ringraziare l'Uomo Selvatico per tutta la conoscenza che ha regalato agli uomini? Con un meraviglioso ritratto da lasciargli nel bosco, è stato felicissimo di ricevere un dono così bello ed unico, bravissimi i nostri piccoli amici!

Poi, i più grandi con l'Uomo Selvatico hanno visitato il magico scenario de La Bonda e i più piccini hanno ascoltato le storie mitiche delle Masche all'ombra dei grandi castagni.

E, magia, alle prime gocce di pioggia, si era già sul pulmino pronti per tornare a Cossato, un pizzico di sortilegio che solo le creature del bosco sanno fare, unicamente con l'aiuto dei fanciulli!

Grazie bimbi e bimbe è stata una giornata splendida!

                                                                              
                                                                                           La Masca e L'Uomo Selvaggio




Commenti