In Francia è nata la Dichiarazione dei Diritti dell'Albero!


Noi amiamo i nostri amici alberi e il bosco, tre dei valori fondamentali che trasmettiamo sono proprio il rispetto, la conoscenza e la convivenza in armonia con questi meravigliosi esseri viventi che ci donano un patrimonio insostituibile di risorse per la nostra vita (ivi compreso l'ossigeno)!

E con gioia apprendiamo che in Francia, il 05 Aprile, mentre noi eravamo nel bosco con i nostri piccoli folletti della materna di Varallo per conoscerne i segreti, nasceva ufficialmente la DECLARATION DES DROITS DE L'ARBRE, che ci riempie di gioia perché, non solo gli alberi storici, che anche in Italia sono tutelati, ma tutti gli Alberi, senza distinzione, hanno diritti!

Ci avete mai pensato che senza di loro nemmeno noi esisteremmo, né potremmo esistere!?!

L'articolo 1 li definisce esseri viventi, fissi, ma potremmo dire stanziali, che si "muovono" in due regni distinti ma convergenti, l'atmosfera e il suolo, "lavorando" quotidianamente senza sosta per donare a tutto il creato la loro ricchezza, senza chiedere nulla in cambio.

W gli alberi e ci auguriamo che anche in Italia si sottoscriva la Dichiarazione dei Diritti degli Alberi e si cominci a proteggerli!

Noi ci impegniamo a rispettarla!

                                         DICHIARAZIONE DEI DIRITTI DELL'ALBERO



Commenti