Sosteniamo anche noi Biella Città Creativa Unesco!


Anche il nostro piccolo ecomuseo condivide e sostiene la candidatura a Città Creativa Unesco di Biella  #biellacittacreativa #unesco perchè: 

Crediamo nella Creatività, quale motore per un'innovazione sostenibile, per valorizzare il territorio, per uscire dai binari del "usuale" ed andare oltre, là dove ancora nessuno o "pochi" sognatori con "i piedi per terra" stanno già solcando nuovi orizzonti...

Crediamo che Condividere sia il miglior modo per andare oltre le secche della liquidità e che sia uno straordinario starter di potenziale per ogni singola risorsa, Siamo certi che Biella saprà guardare oltre i confini del "pomerio" per accogliere e sviluppare tutta la sua meravigliosa provincia che rappresenta l''insieme delle che compongono il suo Dna, rendendolo unico e peculiare.

Crediamo che Sognare ad occhi aperti sia il motore necessario per realizzare ciò che si è immaginato, lavorando insieme con positività, accogliendo le sfide senza rimanere a piangere sui limiti (se mai ne esistano davvero) ma sviluppando ciò che già c'è per implementarlo all'infinito.

Crediamo che l'Empatia, l'ascolto e il dialogo siano le migliori chiavi per centrare anche i goal più spettacolari, quelli che sulla carta paiono impossibili.

Crediamo nella Bellezza di questa terra, che è meravigliosa e piena di tesori che possono essere valorizzati al meglio.

Crediamo nella Cittadinanza Attiva, quando ognuno si assume le proprie responsabilità per il bene comune e si muove con consapevolezza, partendo da basso, si può davvero superare ogni ostacolo.

Perché, ci piace pensare che la Biella, che pensiamo spesso sia addormentata, possa diventare fucina creativa per un domani più sostenibile!




Commenti