Masche non vi temiamo!



Da sempre le Masche da sempre sono state creature misteriose che andavano a scombinare il normale ritmo del quotidiano, ogni cosa che deviava dal corso di ciò che era la "normalità" e che cambiava le carte in tavola era sempre colpa loro...

Ed allora, come difendersi?

Con delle belle preghiere (dall'archivio documentale Casa Mino - Ecomuseo del Mortigliengo) che hanno un pò il sentore di formula magica, chissà se serviranno ancor oggi...? 

Basta provare, ecco a voi le tre magiche formulette:


Preghiera
 Io ti bruccio sale, per difendermi dalle persone che mi fanno del male. 
In nome di Dio io ti segno in nome dalla santa croce.

P. F. S. Vattene e lasciami me e tutta la mia famiglia. 
Poi si prega con ave maria e pater noster. 

San Marco San matteo San Giovanni San luca datemi forza ed aiuto liberatemi da tutti i pericoli e da tutti i miei nemici. 

PER LE MASCHE

Commenti