Bookcrossing di Casa Mino: due primi punti attivi a Mezzana





Sabato 28 giugno 2020, in occasione dell'assemblea Aido tenutasi a La Bonda, si sono inaugurati i primi due punti di bookcrossing a Mezzana Mortigliengo su iniziativa dell'Ecomuseo.

Cos'è il bookcrossing?

Null'altro che libri liberi in libertà! Una scatola piena di libri, lasciata in un punto preciso, dove ognuno può farsi incuriosire dai titoli che ci sono, sceglierne uno e: leggerlo sul posto godendosi il panorama e la bellezza dei luoghi che lo circondano; portaselo a casa, leggerlo con calma e ternerselo oppure riportarlo; leggerlo e decidere di tenerlo con sè scambiandolo con altro libro da lasciare in custodia per altri lettori erranti; leggerlo e lasciarlo in un altro luogo segnalandone il cammino per altri che vorranno cogliere l'occasione di incontrare un buon libro, che è sempre un ottimo amico!
Bello, no? Ed allora forza, venite a leggerli, un buon motivo in più per venire a trovarci.

Dove sono i punti bookcrossing di Mezzana?

Abbiamo scelto due location meravigliose, dove sedersi a leggere immersi nell'incanto della natura è un surplus che ristora anima e corpo.

La Bonda: Lavatoio




All'usc
ita del sentiero che da Casa Mino, attraverso il bosco del castagno porta alla Bonda, c'è il lavatoio, un posto magico, la casetta nel bosco delle fiabe, dove leggere è un incanto!
Un'estate tutta da leggere.


Casa Mino: Ecomuseo del Mortigliengo



Nella piazzetta dell'ecomuseo, vicino all'aratro, per godersi le storie di Casa Mino mescolandole con le trame letterarie sotto il cielo azzurro, sovrastati dai richiami del nibbio e della poiana, non viene anche a voi subito voglia di andare leggere?


Bookcrossing.com




Per far circolare senza confini i nostri libri, la nostra fantasia e le nostre relazioni abbiamo scelto di iscriverci sul sito internazionale Bookcrossing.com,  come funziona?
Semplice, ci si iscrive, noi l'abbiamo fatto con Casa Mino Ecomuseo del Mortigliengo, si scelgono i libri da caricare, dove liberarli, e per ognuno viene conferito un codice ed un etichetta.
Se guardate all'interno dei nostri libri troverete l'etichetta ed il

codice, per raccontare il viaggio dei nostri libri, basta andare sul sito, digitare il codice e segnalare dove si trova ora, e così tutti i lettori potranno seguirne il viaggio e sapere sempre da dove è partito e dove si trova, un bel modo di far circolare la cultura e la voglia di leggere!
Condividete con noi il viaggio dei nostri libri!

Stay tuned, presto un nuovo punto bookcrossing!
W i libri!




Commenti